CURRICULUM

CURRICULUM VITA-E 
 
Nalon Gregori, 
Nato a Dolo (VE), il 29/03/1975 
Nazionalità, Italiana. 
Residente a Camponogara, Venezia. 
Titolo di Studio, Qualifica di addetto ai servizi alberghieri in qualità di cucina presso istituto alberghiero di stato Adria (Ro) 
Telefono: +39 3382101187 
 
E-mail:  chefgregori@gmail.com  
 
Figli: Nalon Giacomo e Nalon Gabriele. 
 
GREGORI’S NEWS 
 
ALICE TV “PIATTI E MISFATTI”. 
Da febbraio 2016, in onda su Alice tv, canale 221 digitale terrestre, Gregori conduce la nuovissima idea di tv, tra piatti tipici, piatti dedicati a Vegani, Vegetariani, per intolleranti, allergici, piatti unici, dolci, primi, zuppe, minestre, risotti, secondi, e molto altro. Propone innovazione, in un linguaggio davvero unico, particolare nel suo genere. Una trasmissione fortunata che sta avendo tantissimi consensi, diventando sempre di più un punto di riferimento, per casalinghe, appassionati, ma anche professionisti. Tecniche semplici, innovative, facili, moderne, adatte a tutti, di facile realizzazione, ma con effetti strabilianti, assieme al lui è lei, Rosaria Renna voce italiana per eccellenza della radio. 
 
GREGORIS SHOP ONLINE 
Nasce nel 2017 la sua nuova idea, di dare al suo pubblico di professionisti, appassionati, food blogger, chef, cuochi, casalinghe e chiunque cucini, idee, consigli, schede di cottura, ricette viste in tv, ricette, per crearsi da soli, mix di spezie per carne pesce, frutta, risotti, schede tecniche sulle cotture a bassa temperatura, cotture del pane a vapore e tantissime altre informazioni utili. Costruisci il tuo libro, è facile, pratico, economico, di qualità. 
 
                                                               
 LEAN FOOD MANAGER® 
 
Prima figura in Europa e Italia, creata da Gregori Nalon, che dopo anni di studi, va a completare un progetto nato decenni fa, come chef di cucina, poi consulente, food coach, ed ora con questa figura di Lean Food Manager. Il Lean Food Manager, è colui che fa suoi i tuoi problemi, ha un'esperienza nel settore di almeno 20 anni, ha lavorato in tutti i reparti produttivi della ristorazione, fa formazione da anni, si evolve studiando continuamente le nuove tecnologie, i nuovi prodotti, psicologia applicata delle persone, sa creare rapport con il cliente, il dipendente e chi lavora nel gruppo, gestisce il gruppo, studia, e ha le idee che servono per il tuo business. Il Lean Food Manager sa anticipare i tempi, sa consigliare il giusto per la tua attività, indipendentemente da quello che cucina, che sia un piatto semplice, un panino, un piatto di alta difficoltà esecutiva non importa, quello che conta è il risultato finale. È colui che trova la migliore strategia per il tuo obiettivo finale.  
 
EMOTIONAL FOOD®
Prima figura in Italia, per la formazione emozionale, nella creazione culinaria. Nuove motivazioni a chef, cuochi, imprenditori nel settore, sotto l’aspetto emozionale nel creare una ricetta, un piatto o qualsiasi preparazione culinaria. Nulla di simile nel mercato ad oggi. Vengono creati dei corsi di cucina inerenti all'argomento, creando situazioni emozionali, dove chi partecipa avrà a disposizione molte leve, su cui lavorare per migliorare la propria professionalità in cucina. Per chi vuole cucinare in modo emozionale, per ottenere cibi e prodotti non solo creati ma amati dando emozioni a tutto il nostro essere.  
 
FOOD COACH® 
Il primo FOOD COACH in Italia, figura da lui ideata. Si occupa, non solo di formazione culinaria, ma una vera e propria formazione personale nel campo della gestione emozionale, dove l’insegnamento non è mirato solo al cibo, ma a tutto ciò che ne comporta la sua esecuzione, compreso ciò che serve per gestire un gruppo, una brigata, un cliente, un collega, un datore di lavoro in tutte le sue sfumature, ma soprattutto la possibilità di gestire se stessi. Un vero e proprio sistema di crescita personale. 
 
LA CUCINA DEI 5 ELEMENTI+1® 
Dopo 5 anni di studi intensi (2003/2008), eccomi a divulgare una nuova cultura e teoria, basata sulla dottrina cinese, che non significa mescolare cibi strani, ma segue una logica del cibo, basata su quello che fa bene e quello che fa male, rispettando tradizione, cultura, prodotto e stagionalità. 
 
FACECOOK® 
Socio, Fondatore, della prima piattaforma al mondo di cucina (formazione ed informazione, primo social-network-community di cucina (www.facecook.it)). 
Facecook srls: soci Gregori Nalon, Ugo Pradella. Sede legale FABBRICO (RE) VIA XXV APRILE 43/A CAP 42042 Indirizzo PEC facecook@pec.net Numero REA RE - 310310 Codice fiscale 02751940350. 
                                                              
RICONOSCIMENTI 
 
2015 SETTEMBRE: EXPO MILANO: Gregori Nalon riceve un importante premio. Viene inserito nel ricettario dei manuali di Expo (patrocinio) 2015 Milano, con il progetto “per mangiarti meglio”, concorso di arte e cucina. 
2013 AGOSTO: HEART BEAT MOVING CHILDREN: Gregori Nalon viene reso responsabile del progetto Food For Heart Beat, Associazione ONLUS che opera in favore di bambini e persone con sindrome Down promuovendo un inserimento sociale e lavorativo completo ed innovativo. Alejandra Gutierrez attrice e modella di fama internazionale ne è il presidente, Marco Bassetti giornalista italiano e vicepresidente nel febbraio 2013 hanno dato vita a questo movimento sociale. Food For Heartbeat è la divisione che si occupa dell’ideazione e produzione di eventi legati al mondo del cibo e della cucina. 2012 DICEMBRE: RISTOWORLD: Nominato come Responsabile Ristoworld Professional Academy, Collaboratore Ufficiale Giornalistico Ristoworld. Movimento che a livello mondiale divulga il made in Italy, dell'arte culinaria.  
2012 OTTOBRE CAVALIERE AL MERITO PROFESSIONALE: Nominato Cavaliere all'ordine, ed al Merito Culturale e Professionale, con piena facoltà di fregiarsi delle insigne dell’Ordine in Conformità agli usi (atto notarile n° 2365 regolarmente vidimato e firmato dal Gran Cancelliere e dall'Aiutante di Campo Generale e da Stefano, Principe e Gran Maestro), Rilasciato dalla Casa Reale Imperiale Cernetic, nella sua figura del Principe Sua Altezza Serenissima Stefano Cernetic, Ereditario Principe di Montenegro e di Albania, Duca di Voivodina, Principe di Macedonia, Duca di IIliria e di Dalmazia, Patriarca Ortodosso e Principe dei Serbi, discendente del sangue Imperiale di Costantinopoli e di Casa Skanderberg, Gran Maestro dell’antichissimo e nobilissimo Ordine Costantiniano di San Giorgio e degli Ordini Dinastici di Nostra Casa Sovrana. 
2012 MAGGIO: ACCADEMIA ITALIANA ITALCUOCHI: Entra a far parte di questa prestigiosa accademia di cucina che raggruppa chef di provata esperienza e competenza. Il suo presidente Gianfranco Vissani e la sig. Elsa Mazzolini responsabile ne determinano a livello internazionale una garanzia di professionalità e serietà riconosciuta in tutti i settori. 
2010 GIUGNO: INSIGNITO, COME CAVALIERE DELLA CUCINA, DISCEPOLO DI AUGUST ESCOFFIER: Premio rilasciato dalla delegazione italiana e francese, come riconoscimento di chef che si distinguono per loro devozione e preparazione culinaria. Tra Italia e Francia cè anche un gemellaggio tra casa Artusi (Forlimpopoli Forlì) ed il paese natale di Escoffier. Tale premio viene conferito proprio nella cappella di casa Pellegrino Artusi. 
 
2009 e ANNO 2007: PERSONAGGIO DELL'ANNO, PREMIO E RICONOSCIMENTO DALL’ASSOCIAZIONE LIDIA (ass. Contro la lotta al tumore): Il premio è stato conferito per la caparbietà nell’ottenere i risultati nel campo lavorativo e nella vita, nonché riconoscimento patrocinato dalla provincia di Venezia, per la tipologia di cucina che Gregori Nalon propone con attenzione alle cotture, ai grassi aggiunti, al buon senso usato nella sua cucina sana equilibrata, d’impatto. 
2004… dal 2004: EURO-TOQUES, Entra a far parte di Euro-Toques Italia, associazione con a capo (nel  
2004), il maestro indiscusso Gualtiero Marchesi, uno dei massimi esponenti chef Italiani, divulgatore nel mondo culinario. Unica associazione di categoria riconosciuta a livello mondiale. 
2003 LUCIANO PAVAROTTI, Il 13 dicembre del 2003, Luciano e Nicoletta si uniscono in nozze, Gregori fa parte della squadra che ne fa il banchetto nuziale con enorme successo tra personaggi e vip nel mondo dello spettacolo, della cultura mondiale. 
                                                                   
TV & VIDEO WEB SKY, ALICE TV 
 
2017: giudice di gara nel concorso Risate&Risotti, finale trasmessa sul canale tv Marco Polo 222 
2016: Conduttore di Piatti e Misfatti, tutte le sere su Alice Tv, canale 221 digitale terrestre, con Rosaria Renna voce storica italiana della radio. 
2013: I-TV.IT comparsa alla trasmissione di cucina in Calabria, dove si sono svolte diverse puntate televisive di altissimo impatto emotivo e professionale con un pubblico attento, che ha dato i suoi frutti con punte del 63% di seguito in diretta. 
2012: Partecipante e apripista alla prima puntata di “attenti al cuoco” con il conduttore, ideatore televisivo Giampaolo Trombetti. 
2012: Partecipante come giudice nella fortunata trasmissione condotta da Andrea Coco (Grande Fratello) e coordinata e diretta da Giampaolo Trombetti. 
2009 – 2010: RAI, LA PROVA DEL CUOCO provini per l’ammissione al programma condotto da Antonella Clerici. 
 
CONSULENZE 
 
CONSULENZE RECENTI PRESSO RISTORAZIONE, AZIENDE INDUSTRIALI ALIMENTARI, CENTRI PRODUZIONE PASTI: 
  • Consulenza presso NORIBERICA (Vigo di Spagna), azienda industriale per la produzione di pesce surgelato, crudo, semilavorato, cotto. Ricerca e sviluppo nuove proposte. Produzione di 80 video ricette per professionisti e per cliente finale. I video, ricettari, hanno lo scopo di sviluppare interesse, formazione, e praticità di chi utilizza prodotto surgelati di pesce della stessa azienda Noriberica.
  • Consulente azienda industriale alimentare Annalisa, per ricerca, sviluppo, esplosione ricettario, layout per la produzione di nuova linea sughi a base di pomodoro, creme vegetali, zuppe.
  • Consulente presso azienda artigianale per produzione prodotti ittici, conservieri, specialità gastronomiche ittiche. Ricerca e sviluppo nuovi prodotti (smart food), sviluppo ricette e loro industrializzazione, layout cucine e laboratorio.
  • Consulente industria Artigianale, Panificio Matteo per il settore pasticceria, panificio con ricerca e sviluppo nuovi prodotti, riassetto prodotti esistenti, esplosione ed industrializzazione del prodotto, ricerca nuove tendenze. Produzione pane classico, pane, pane spesciale, pasticceria salate e dolce.
  • Consulente presso industria Alimentare, FG LA PASTA Sud Africa, ricerca e sviluppo nuovi prodotti, industrializzazione per nuovo concept produttivo per la realizzazione prodotti crionizzati con sviluppo ricetta (primi piatti surgelati) e processo di abbattimento in tunnel continuo con azoto liquido, rivisitazione e sistemazione layout produzione di pasta fresca, pasta secca, primi piatti, sughi, industrializzazione pizza surgelata, formazione del personale.
  • Consulente macellerie Golinelli Roberto Molinella Bologna, industria artigiani produzione carni, macelleria, gastronomia, prodotti alimentari.
  • Consulente presso Ilio pesca a Prato (ricerca, sviluppo, layout, formazione del personale sistema cook&chill avanzato). Ricerca e sviluppo ricettario di pesce, sviluppo sughi di pesce surgelati, sviluppo, nuovi prodotti di pesce nelle varie pastelle per fritto, panature speciali.                                                             
  • Consulenza presso ristorante il Cresciolo di Offagna Ancona (formazione del personale, sistema cook&chill avanzato).
  • Consulenza e formazione presso sma supermercati di Macerata, Progetto formazione Fondo Artigianato, sistema cook&chill-formazione sottovuoto (cotture e conservazione).
 
ALTRE CONSULENZE PER AZIENDE  
  • Consulente A.Po grandi cucine SPA (dal 2005 collaborazione ancora in essere. Divulgazione, ricerca e sviluppo tecnologie innovative per la ristorazione).
  • Formazione, inserimento e start up del più importante centro produzione pasti d'Europa (Brixia Brescia), con tecnologie all'avanguardia, nuovi sistemi cook&chill, con il sistema di produzione in sottovuoto spinto, ecc.
  • Consulente CIC (cooperativa italiana catering).
  • Rettore per corsi di cucina presso Ascom Bergamo.
  • Rettore corsi di cucina presso Confesercenti Siena.
  • Rettore per corsi di cucina presso Cescot Modena.
  • Rettore per corsi di cucina presso Iscom Bologna.
  • Consulente Casinò di Venezia (due anni presso Casinò centrale storico a Venezia, e presso Casinò Cà Noghera in terraferma).
  • Formazione chef gruppo Auchan.
  • Formazione chef gruppo Coop
  • Formazione chef gruppo Esselunga
  • Formazione chef gruppo Cir.
  • Formazione chef Panorama.
  • Formazione chef direzionali gruppo Markas (ristorazione collettiva).
  • Formazione chef direzionali gruppo Brixia (ristorazione collettiva).
  • Formazione chef ospedale San Raffaele Milano.
  • Formazione chef Conad.
  • Formazione chef gruppo Eni Milano.
  • Formatore gruppo Accord settore commerciale amministrativo.
  • Formazione chef gruppo Sarni (aree di servizio, pasticcerie).
  • Formazione executive chef gruppo Novotel.
  • Formazione progetto Coldiretti, Terranostra, Campagna amica 
                                                                   
PALMARES 
2010 OTTOBRE LUXEMBURGO: Medaglie d’argento e medaglie di bronzo ai campionati mondiali di cucina in Luxemburgo con la Nazionale Italiana Cuochi. 
2008 OTTOBRE ERFURT GERMANIA: 2 medaglie d’argento, 2 medaglie di bronzo alle Olimpiadi di cucina ad Erfutr Germania con la Nazionale Italiana Cuochi. 
2008 FEBBRAIO GALLESS: Medaglia di bronzo alla DRAGON CUP in Galles con la Nazionale Italiana cuochi. 
2007 OTTOBRE MOSCA: Campione Internazionale alla competizione di Mosca Cremelin Cooking Cup, migliore squadra in assoluto, Medaglia d’oro nella prova del menù caldo servito per 110 persone, medaglia d’oro nella prova di piato da buffett, medaglia d’oro praline, medaglia d’oro dessert, medaglia d’oro menu vegetariano. (Nazionale Italiana Cuochi) 
2007 MAGGIO CHICAGO. Medaglia d’argento e tre medaglie di bronzo, alla competizione Chicago Culinary Cup, con la Nazionale Italiana Cuochi. 
2006 NOVEMBRE LUXEMBURGO: Vincitori della coppa del mondo nel programma pasticceria con i pasticceri di squadra, Tre medaglie d’oro, tre medaglie d’argento, un bronzo ai campionati del mondo in Luxemburgo con la Nazionale Italiana Cuochi. 
2004 OTTOBRE ERFURT GERMANIA: Partecipazione alle Olimpiadi Culinarie Erfurt Germania.  
2004 MARZO: Medaglia d’argento ai campionati internazionali d’ Italia a Massa Carrara. 
2003 MARZO: Medaglia d’argento ai campionati internazionali d’Italia a Massa Carrara con il Team Veneto. 
2002 NOVEMBRE LUXEMBURGO: Medaglia d’argento, campionati del mondo ExpoGast in Luxemburgo aggregato al team Veneto. 
2002 MARZO SALISBURGO: Medaglia d’argento ai campionati internazionali IKKA di Salisburgo 
2001 MARZO: Medaglia di bronzo, campionati internazionali d’Italia, Massa Carrara. 
2000 OTTOBRE: 2 medaglie di bronzo Olimpiadi di cucina ad Erfurt Germania 
1996 FIERA DI PADOVA: Medaglia d’oro categoria cucina, miglior primo piatto. 
1995 FIERA DI PADOVA: Medaglia d’argento, cucina creativa (secondo classificato) 
1991 FIERA DI ROVIGO: 1° classificato, medaglia d’oro con onorificenza come miglior cuoco emergente (concorso alberghiero dessert da buffett). 
                                                            
GARE E CONCORSI CULINARI 
Da GENNAIO 2010 a DICEMBRE 2010: Team Leader, Della Nazionale Italiana Cuochi Junior Team, con 1 argento ed 1 bronzo ai campionati del mondo di cucina in Luxemburgo. 
2005-2010: Entra ufficialmente nella Nazionale Italiana Cuochi. 
2005 MARZO: Finalista dopo le selezioni e quarto posto al concorso Internazionale Pucci a Castel Sampietro Bologna (cucina calda). 
2003: Componente ufficiale come chef di squadra Team Veneto  
 
PARTECIPAZIONI GIURIA CONCORSI  
2017 LUGLIO: GIUDICE FINALE risate & risotti, contest di food blogger, trasmesso sul canale tv Marco Polo 
2017 LUGLIO: GIUDICE SELEZIONE MISS MONDO (Umbria), presso ristorante Bianco, Rosso, Verdure di castiglione al Lago 
2012 DICEMBRE: Capo giuria, 1°concorso Italian Style, organizzato da Ristoworld a Catania.  
2010 MARZO: Protagonista a Norcia come relatore e divulgatore di ricette con un coking live nel palco della piazza principale con il protagonista assoluto “il tartufo”. 
2010-2009-2008-2007 MESI DI LUGLIO: Giudice presso concorso gastronomico “miglior cuoco del veneto under 30” presso ristorante Monte Grande Padova. 
2008 GIUGNO: Giudice presso il concorso regionale a Mirandola Miss Mondo in qualità di divulgatore della buona cucina a contatto con la bellezza delle Miss. 
2008 APRILE: Giudice concorso internazionale culinario premio Pucci Castel San Pietro Bologna. 
2007 MARZO: Assistente giuria al concorso categoria del freddo e caldo a Massa Carrara, internazionali d’Italia. 
 
ESPERIENZE LAVORATIVE 
2010 DA GENNAIO: Collaboratore ufficiale con il portale Spazio HoReCa.it come redatore e scrittore articoli informativi riguardo tecniche di cottura, approfondimenti, cucina, catering, ecc. 
2009-2015: Collaboratore con il sole 24 ore con rubriche dedicate alla ristorazione, hotellerie, catering ecc. 
2009 CONSULENTE HOTEL RESORT BAIA DEL SOLE: Resort a 5 stelle sulla baia Calabrese, precisante a Tropea 
2009 AGOSTO: Protagonista con inviati di striscia la notizia, personaggi dello spettacolo, gastronomi, personaggi del cinema, ecc. dove Gregori era incaricato a divulgare e far conoscere le ragioni positive e/o negative della cucina molecolare difronte ad un pubblico di oltre 2000 appassionati di cucina.  
2008 al 2009: COLLABORATORE CON LA RIVISTA DE GUSTA 
Dal 2008: RESPONSABILE CHEF ITALIA, Presso A.PO grandi cucine spa, leader indiscussa nella produzione di cucine e sistemi per la ristorazione professionale, responsabile chef, ricerca e sviluppo, coking live, sviluppo nuove tecnologie. 
2007: EXECUTIVE CHEF CONSULENTE, Presso Antica Cantina Molinari Mirandola. 
2007 SETTEMBRE MISS ITALIA: CON LA NAZIONALE ITALIANA CUOCHI, chef alla Cantina di Miss Italia come responsabile chef, menù per VIP dello spettacolo, Miss del passato. Chef casa Merigliani e presenza ufficiale in trasmissione diretta di Miss Italia con Mike Bongiorno, Loretta Goggi e la squadra Nazionale Italiana Cuochi. 
2007 GIUGNO: SAMPELLEGRINO COOKINCUP, a Venezia, cena di gala con ospiti vip presso museo Guggenheim di Venezia in una situazione davvero unica dove nell’attico si sono ricostruiti i momenti romantici veneziani. Cucina molecolare, spume esterificazioni, consistenze uniche, preparazioni innovative, presentazioni speciali. Con di fama internazionale ed il food design Paolo Barichella, ne è risultato il 3° miglior banchetto al mondo organizzato dalla Sampellegrino. 
Dal 2006 (esperienza ancora attiva) RIVISTA ZAFFERANO, collaboratore con la rivista Zafferano che vanta circa 120.000 copie per ogni uscita trimestrale, come inserzionista di ricette e divulgazione arte culinaria. 
2006 DA FEBBRAIO: COLLABORAZIONE CON IL GIORNALE LA PIAZZA, Collaboratore con la rivista La Piazza con oltre 2 milioni di copie mensili, come inserzionista di ricette. 
2006 FEBBRAIO: COLLABORATORE CON L'AZIENDA ICAM, Protagonista con l’azienda con cotture effettuate con il burro di cacao chiarificato micronizzato con cotture in un live show di pesce fritto, verdurine dorate, carne e dolci. 
2006 GENNAIO: COLLABORATORE CON L’AZIENDA DELIFRANCE, Specializzata nella produzione di prodotti da pasticceria, panificazione, atre bianca. Azienda produttrice del grano e di tutta la filiera produttiva. È ormai riconosciuta in tutto il mondo come tra le migliori aziende specifiche. 
2006: EURO-TOQUES ITALIA, Entra nel 2004 come membro selezionato di Euro-Toques, Italia e dopo una selezione nel 2006 collabora per la realizzazione del primo quaderno di cucina presentato al Vinitaly il 10 Aprile con il Presidente Gualtiero Marchesi. 
2005 SETTEMBRE: NAZIONALE ITALIANA CUOCHI, a settembre del 2005 dopo una attenta selezione entra a far parte della squadra ufficiale come componente chef della NIC, (Nazionale Italiana Cuochi). 
2005 SETTEMBRE: MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, Chef ufficiale nelle splendide sale del palazzo del cinema di Lido di Venezia, storica location dove attori e protagonisti vip si trovano ogni anno.  
2005 MARZO: VILLA NANI MOCENIGO, consulente executive chef, eventi, matrimoni, cene di gala, per molti anni successivi ne è il protagonista.  
2005 MARZO/SETTEMBRE: HOTEL SARA CAORLE, Executive chef. Hotel situato alle porte della città storica di Caorle affacciandosi sull’enorme spiaggia. 
DAL 2005 FEBBRAIO (esperienza ancora in attività): CHEF CONSULENTE PER ANGELO PO, Entra a far parte come corporate chef di questa azienda conosciuta e stimata nel mondo dell’alta ristorazione. 
2005 DAL 2005 OTTOBRE: LIBERO PROFESSIONISTA, Nasce la figura del consulente professionista per le nuove tecnologie applicate, formatore del personale, dimostratore, personal chef, e food coach. 
2005 AGOSTO: PALAZZO GRASSI VENEZIA, Riapertura dopo anni di restauro di uno dei palazzi più esclusivi del mondo. Gregori con alcuni colleghi chef onora il banchetto inaugurale.  
2005 DAL 2005: ANTICO CASALE DI VITERBO, Dal 2005 per alcuni anni ne è il responsabile banchettistica, formazione chef, strategie di mercato. 
2005: RISTORANTE COLLALTO ASOLO, Consulente di cucina. 
2004: EURO-TOQUES ITALIA DI GUALTIERO MARCHESI, Entra ufficialmente come componente di questo prestigioso gruppo di chef. 
2004: HOTEL SARA CAORLE, Da aprile a settembre entra come Executive chef all’hotel Sara di Caorle. 
2004: RISTORANTE IL GHEBO DI PUNTA SABBIONI(VE), collabora con questo ristorante rinomato per lo sviluppo di banchetti e serate speciali. 
2003: MULINI SAVELON MONSELICE, Dal 2003 per alcuni anni ne è il responsabile per la formazione del personale per le nuove tecnologie. 
2004: AGRITURISMO LA CHIOCCIA, Responsabile di cucina 
2003: LUCIANO PAVAROTTI, Il 13 dicembre del 2003, Luciano e Nicoletta si uniscono in nozze, Gregori fa parte della squadra che ne fa il banchetto nuziale con enorme successo tra personaggi e vip nel mondo dello spettacolo, della cultura mondiale. 
2002: TEAM VENETO, Da settembre aggregato alla squadra regionale Team Veneto, per competizioni di cucina artistica, buffet, eventi. 
2002: CHEF FROMAGE ALBERTO MARCOMINI, eventi con il famoso chef fromagè Marcomini, presso il ristorante La Posta Dolo, Venezia. 
2002: RISTORANTE LA POSTA, collaborazione continuativa con eventi, banchettistica, ristorazione a la carta.  
2002: EFFETTO STUDIO, Collaboratore esterno per corsi di cucina, formazione nuove tecnologie. 
2002 LUGLIO: SAMPELLEGRINO COOKINGCUP A VENEZIA, Con la squadra del Team Veneto partecipa all’esecuzione del banchetto di gala con oltre 700 invitati. 
2002: EXTRA PADOVA, Responsabile eventi e buffet dei dolci presso la discoteca Extra di Padova, locale di tendenza. 
2002 GENNAIO: CASINO DI VENEZIA SEDE STORICA, Da gennaio a dicembre 2002, Executive chef presso il Casino di Venezia, responsabile acquisti, gestione personale di cucina, gestione manovalanza,  sala e bar 
2001: HOTEL RISTORANTE DEI BOSCHI SCIALONE, A Roccamonfina di Caserta, executive chef come consulente, studio e progettazione nuovo layouy della cucina, nuovi menù. 
2001: Entra a far parte dei training chef di Rational forni fino al 2005. 
2001 – 1999: CASINO DI CA’ NOGHERA VE, Entra al casinò di Venezia, la nuova realtà in terraferma come chef responsabile del Venice Restaurante. Addetto ai dessert, coreografia dei buffet, studio dei piatti del ristorante  
1999 SETTEMBRE: CAFFE' CAVOUR PADOVA, Divisione banchetti, catering, ristorazione di lusso. 
1999-1995: APERTURA PROPRIA GASTRONOMIA, Dal 1995 al 1999 acquisto come unico titolare e gestore di una gastronomia con cucina base, regionale, elaborata, rivisitata, finger food (innovazione in questi tempi), banchettistica, catering. Tra le particolarità cotture a bassa temperatura, sottovuoto, in pressione, utilizzo degli abbattitori di temperatura, ecc. Esperienza voluta per capire e conoscere realmente i problemi di un’azienda, i costi della materia prima, del piatto finito, la gestione del personale ecc.  
1995 NOVEMBRE: ANTICA PIZZA, Apertura come cuoco, tudio e progettazione della cucina, a Zianigo di Mirano Venezia. 
1995: RISTORANTE HOTEL VENEZIA DI PADOVA, Aiuto cuoco capo partita cucina innovativa rivisitata. 
1994 AGOSTO: HOTEL SAVOIA A S. MARTINO DI CASTROZZA 4 STELLE S, capo partita  
1993: RISTORANTE LA VECCHIA ENOTECA PADOVA, chef capo partita, cucina innovativa, creativa regionale. Insignito per molti anni come il miglior ristorante di Padova. 
1993: ENOTECA RASI DI PADOVA, capo partita 
1993: TOULA’ BELLE PARTI DI PADOVA, cuoco 
1992: RISTORANTE AUTOESPRESSO, cuoco presso uno dei locali più discussi in questi tempi per originalità e fama, sito in Marghera, Mestre Venezia. 
1992: TRATTORIA DALLA NEA, Cuoco nel ristorante specializzato cucina tradizionale equina a S. Angelo di Piove di Sacco (PD) 
1992: RISTORANTE LE MAGNOLIE DI PADOVA, Aiuto cucina 
1992: CAFFE'CAVOUR, Settore banchettistica, e catering come aiuto agli eventi 
1991: L0CANDA DA VITO, Stagione estiva con specialità, selvaggina, cacciagione carni in genere. Per tutto l’inverno poi ho proseguito con extra lavorativi. Il locale si trova a Lughetto di Campagna Lupia Venezia. 
1991: ETOILE, Centro di perfezionamento per l’arte culinaria, pasticceria, decorazioni, panificazione, presso l’Hotel Airone Di Sottomarina Venezia, titolare, ideatore del progetto il sig. Rossano Boscolo. In questi centri che frequentavo durante il periodo scolastico nel pomeriggio facevo l’assistente ai migliori chef del mondo che si dilettavano in corsi di cucina, classici, innovativi, di prestigio. Primi approcci e conoscenze delle cotture a bassa temperatura controllata, nonché sottovuoto, l’arte dello zucchero tirato, colato, soffiato. 
1991: RISTORANTE AUTORIMESSA, Prima stagione estiva durante periodo scolastico come aiuto cucina, lavapiatti, magazziniere, a Piazzale Roma Venezia. 
 
CORSI DI PERFEZIONAMENTO, E SPECIALIZZAZIONE 
2003: ALBERT ADRIA (EL BULLI), corso di tecniche moderne di cucina.  
1999: CORSO DI FORMAZIONE, chimica e fisica in cucina. 
2001: CORSO DI FORMAZIONE, cucina molecolare    -CORSO DI FORMAZIONE PER LA NUOVE TECNOLOGIE, Innovazione industriale, produzione conserviera, produzione ed esplosione ricette per l’industria, food cost industriale. 
-PASTE BASI SALATE CON LUIGI BIASETTO, Corso specialistico sulla base della pasticceria salata. 
-I LIEVITATI CON LUIGI BIASETTO, Corso di base sui prodotti lievitati. 
-CORSO SULLE TECNICHE DI SEMIFREDDI ice wer 
-LO ZUCCHERO DI BASE CON LUIGI BIASETTO, Corso base,1°e 2° livello sullo zucchero, tirato, colato, satinato, stampato. 
-IL CIOCCOLATO NELLE SUE SFUMATURE CON CRISTIAN BEDUSCHI CAMPIONE DEL MONDO DI PASTICCERIA, Innovazione, tecnica della lavorazione del cioccolato. 
-DESSERTS SALATI E PASTICCERIA SALATA con il campione del mondo Luigi Biasetto 
-CORSO DI DEGUSTAZIONE DI CIOCCOLATO con abbinamento a vino 
-2002: CORSO DI COTTURE IN SOTTOVUOTO con il maestro pierre Paumel 
-CORSO DI GELATERIA, tecnica di base e lavoro del gelato 
-1992: CORSO SULLE COTTURE IN SOTTOVUOTO, CONSERVAZIONE IN SOTTOVUOTO, CONSERVAZIONE IN ATM  
-1992: CORSI SPECIFICI SULL’UTILIZZO IN CUCINA DEGLIA ABBATTITORI DI TEMPERATURA 
 
nel periodo scolastico ho frequentato come assistente a corsi di zucchero tirato e colato(Belluett), pasticceria salata, pasticceria classica (Biasetto), cioccolateria (Beduschi), banchettistica, corsi di cucina salutistica, preparazione di buffet classici e moderni. 
 
SPECIALIZZAZIONE E CRESCITA PERSONALE frequentazione e collaborazione con hrd group, e altre aziende specializzate, nello specifico: - specializzazione in Pnl - specializzazione in public speack - specializzazione in lettura veloce - specializzazione in tecniche di apprendimento veloce - specializzazione tecniche persuasive - specializzazione in ipnosi conversazionale - specializzazione nella gestione emozionale - specializzazione in tecniche linguaggio del corpo - specializzazione in tecniche di micro lettura linguaggio del viso - specializzazione in tecniche di stress emozionale - specializzazione in tecniche di riconoscimento veloce comportamentale delle persone - specializzazione in tecniche di vendita persuasiva - specializzazione in new marketing - specializzazione in info marketing 
 
DOCENZE E CORSI FORMATIVI, HO ESEGUITO ED ESEGUO, PER CONTO DI AZIENDE SPECIALIZZATE NEL SETTORE CULINARIO, CORSI DI: - cottura innovativa per le basse temperature - cottura innovativa per il sistema dt (delta t) - cotture innovative (dal 1993) in sottovuoto, vegetali, carni, pesci, pasticceria, basi cucina - cotture in sottovuoto primo, secondo, terzo livello - dessert al piatto per la ristorazione - dessert e micro pasticceria - corsi agri-futurismo (per agriturismo) - corsi di macelleria artistica - corsi per vegetariani/vegani - corsi per crudisti - corsi per fruttisti - corsi per celiaci - corsi per diabetici - corsi per allergie all’uovo - corsi per allergie ed intolleranze - corsi fisch-eria (pescherie) - corsi tecnologie applicate innovative cook&chil - corsi base sulla carne da ristorazione - corsi base sul pesce da ristorazione - corsi di cucina base - corsi di pasticceria di base - corsi con cotture ad immersione (basse temperature in immersione in vasca di acqua calda) - corsi su abbattitore di temperatura - corsi sulla prevenzione dell’anisakis ed opistorkis - corsi sulla pastorizzazione e sui prodotti in vaso - corsi di sterilizzazione e produzione in vaso - corsi sulla cucina dei 5 elementi+1 - corsi di emotional food - corsi di food coach - corsi di finger food - corsi di green food 
                                                                    
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI 
- Predisposizione al lavoro di gruppo e alle relazioni esterne con Istituzioni, Autorità Competente e Associazioni (Pubblica Amministrazione, Aziende Ospedaliere e Sanitarie, ecc). - Competenze nella gestione delle risorse umane, coaching. - Competenze nella comunicazione strategica, PNL e sviluppo dell’intelligenza emotiva e gestione emozionale. - Capacità di gestione del gruppo e formazione nel sviluppare e controllare l’emozione personale 
 
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE 
- Competenze nella progettazione e nella gestione di eventi, convegni, workshop, banchetti cerimonie, strategia del lavoro, percorsi del lavoro. 
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE 
- Legislazione alimentare, legislazione operativa per layout cucine e strutture ristorative, competenza nello sviluppo del piano di lavoro dei flussi e dei sistemi di preparazione al lavoro e alla preparazione. Studio corretto dei movimenti nel lavoro. Applicazioni tecnologie innovative, studio dei flussi di lavoro e utilizzo corretto nella produzione delle tecnologie. 
 
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI 
- Abilità in problem solving. - Capacita di motivazione del gruppo e delle singole figure. 
ISTRUZIONE GENERALE 
- Madrelingua Italiano - Altre lingue inglese, francese scolastici - Capacità di lettura Buono - Capacità di scrittura Buono - Capacità di espressione orale ottimo 
 
DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ E AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI 
Dichiaro che tutte le informazioni riportate corrispondono al vero. Autorizzo il trattamento dei dati personali in accordo al D.Lvo 196/03. Cav.Gregori Nalon.