BBQ? ATTENZIONE LA CARICA NOCIVA DI PARTI CANCEROGENI E' ALTISSIMA

BBQ? CI SIAMO.

da "Di Martedi" trsmissione televisiva di questa sera si discute sulle carni alla griglia. ne risulta che 1kg di bistecca cotto alla brace, assorbe la quantità di fumo cancerogeno pari a 600 sigarette, la cosa più sconvolgete è la cottura MODERNA DI ORA, nei BBQ, 2 ore di carne cotte nei BBQ rende alle carni una quantità tossica di fumo e parti nocive cancerogene pari a 12.000 sigarette (Fonte Sig. Emmanulea Bertucci). sono mesi, anni che sostengo questo e chi mi conosce lo sa bene.
Questa cottura nei barbecue chiusi o simili, è nociva. Vedo fenomeni che divulgano questa cottura, fanno corsi, fanno divulgazione, parlano di cotture alla barbecue, affumicando non per due ore, ma per ore ed ore anche 12 ore di esposizione delle carni in bauli di latta smaltata chiusi, e voi vi mangiate tutto questo perche è saporito, perchè FA FIGO. ma vi rendete conto? è il momento di tirare fuori le "BALLE", e mandare a casa questi finti cuochi, finti esperti in bbq, finti macellai, gente che vuole mascherare la qualità scarsa di carne che utilizzano con fumi cancerogeni, legna con trattamenti, carni iniettate con la coca cola, con acidi ascorbici, bicarbonati, carni pompate con marmellate, zuccheri, il tutto per dare quel sapore che piace tanto in America. bene lasciamo agli americani di mangiarsi questa porcheria. ma non vi chiedete come mai in America hanno abolito la pillola per le donne, e noi le abbiamo introdotte, perchè in America si segue la dieta Mediterranea, e noi ci importiamo i MC, o la carne BBQ?, apriamo gli occhi, e facciamo attenzione. io da sempre lotto per questo. Ma si può mangiare carni sane,saporite, affumicate in modo corretto?. ASSOLUTAMENTE SI!!!!. la soluzione cè, la faccio da anni, senza seguire mode, ma dando al cliente un prodotto sano, di qualità che sia affumicato in modo corretto, con residuo tossico e nocivo molto basso e rispettando i valori del cibo stesso.
ATTENZIONE CHE NON HO NULLA IN CONTRARIO DI UNA BUONA CARNE O PESCE ALLA GRIGLIA CHE SIA CHIARO, MA PRENDERE IN GIRO LA GENTE NO, NON CI STO.

LA COTTURA ALLA GRIGLIA NON E' PERICOLOSA, QUELLO CHE E' PERICOLOSO E' QUANTO TEMPO CI STA UNA CARNE NELLA GRIGLIA, IO DA TEMPO LO DICO, LO APPLICO, E INSEGNO QUESTO. TUTTO TORNA A VOI LA SCELTA.

 

Gregori nalon the Lean Food Manager

 

Scritto da Gregori Nalon

Food Coach